Garanzia

Termini e Condizioni di garanzia per gli apparecchi di illuminazione a LED per esterni 

A. TECNO LIGHTING ITALIA Srl dichiara che i prodotti marchio TECNO LIGHTING ITALIA Srl sono coperti dalla garanzia di (numero di anni in lettere) (numero di anni in cifre) anni, a partire dalla data di fattura, se utilizzati in conformità allo scopo previsto. La garanzia è soggetta all'uso per lo scopo previsto dei prodotti e all'installazione in conformità con il manuale d'uso e la manutenzione. La garanzia è rilasciata da TECNO LIGHTING ITALIA Srl esclusivamente al cliente il cui nome è indicato sulla fattura.

B. La garanzia sugli apparecchi a LED copre la riparazione o la sostituzione delle parti difettose o delle parti con difetti di fabbricazione, in base alla decisione finale di TECNO LIGHTING ITALIA Srl.

C. Il difetto rilevato deve essere comunicato per iscritto a TECNO LIGHTING ITALIA Srl, per ottenere la riparazione / sostituzione in garanzia.

D. La garanzia convenzionale si applica solo quando:

  1. I prodotti sono installati, utilizzati e mantenuti in conformità alle specifiche tecniche riportate sulla marcatura del prodotto (con specifico riferimento alla tensione di funzionamento e alla temperatura), con le istruzioni fornite con il prodotto e con gli standard attuali.

  2. L'installazione e la manutenzione sono effettuate da personale tecnico qualificato.

  3. Il difetto riportato influisce sul funzionamento dei prodotti.

  4. Il prodotto non è stato in alcun modo modificato, alterato o trattato con sostanze chimiche o in altro modo senza il preventivo consenso scritto di TECNO LIGHTING ITALIA Srl.

  5. Il prodotto coperto dalla garanzia è messo a disposizione da TECNO LIGHTING ITALIA Srl per ulteriori analisi tecniche e per il tempo necessario alla loro conduzione.

  6. Il difetto deve essere comunicato per iscritto a TECNO LIGHTING ITALIA Srl entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della merce (in caso di difetti visibili) o dalla scoperta del difetto (in caso di difetti occulti).

  7. Il prodotto difettoso deve essere conservato dal cliente così come è, purché necessario per consentire a TECNO LIGHTING ITALIA Srl di eseguire le valutazioni necessarie, volte ad individuare la causa del guasto.

  8. Il cliente ha debitamente pagato il prodotto in conformità alle condizioni di pagamento specificate nel contratto di vendita.

  9. La garanzia ha effetto immediato dalla data di acquisto, di cui la prova la data di fattura di vendita.

E. il deprezzamento del flusso luminoso è un fenomeno normale durante la vita lavorativa del LED e non è coperto dalla garanzia. Il prodotto può essere considerato difettoso quando 3 o più LED sono spenti (condizioni critiche di guasto).
F. Entro il periodo di (numero di anni in cifre) (numero di anni in lettere) anni, la garanzia copre fino a un massimo di (numero di ore in cifre) ore di funzionamento, corrispondenti in media a (numero di ore in cifre) (numero di ore in lettere) ore di funzionamento al giorno.
G. Nel caso in cui il difetto sia riconosciuto, TECNO LIGHTING ITALIA Srl sceglierà, a sua discrezione, se riparare o sostituire il prodotto con lo stesso prodotto o con prodotti equivalenti, tenendo conto dell'evoluzione tecnica dei prodotti e dei loro componenti.
H. Qualsiasi intervento tecnico o sostituzione (parziale o completa) del prodotto effettuato durante il periodo coperto dalla garanzia non darà diritto a proroghe o rinnovi della stessa oltre (numero di anni in cifre) (numero di anni in lettere) anni dalla data di fornitura, in quanto il rapporto giuridico tra le parti non è stato rinnovato.
I. La riparazione o la sostituzione del prodotto non include costi o spese per la rimozione o la reinstallazione. TECNO LIGHTING ITALIA Srl non sarà ritenuta responsabile e quindi non rimborserà alcuna perdita conseguente subita a causa di un prodotto difettoso, come costi e spese di spedizione, costi di assemblaggio, costi di installazione in loco, perdita di profitto, i costi totali degli acquirenti.
J. Questa garanzia copre l'intero prodotto, compresi i sistemi di controllo da remoto, se presenti.
K. Il cliente non potrà pretendere altro da TECNO LIGHTING ITALIA Srl in relazione al prodotto difettoso. A TECNO LIGHTING ITALIA Srl non saranno addebitate spese sostenute per conservare il prodotto difettoso, né altri costi e / o danni. Allo stesso modo, il cliente non avrà il diritto di richiedere alcun rinvio dei pagamenti, riduzione del prezzo  e / o risoluzione del contratto di fornitura.

L. La presente garanzia commerciale non copre:

  1. Difetti del prodotto causati da eventi imprevisti e imprevedibili (ad esempio eventi fortuiti e / o cause di forza maggiore, incluse scariche elettriche e fulmini), vandalismo, disordini, incendi e altri eventi in cui i difetti di fabbricazione non possono essere rivendicati come causa.

  2. Qualsiasi danno causato all'apparecchiatura o alla proprietà a causa di malfunzionamenti del prodotto.

  3. Costi e spese per manodopera, attrezzature/magazzino e qualsiasi altro costo aggiuntivo relativo e / o derivante da qualsiasi lavoro necessario per riparare il difetto (ad esempio costi e spese per il montaggio / smontaggio, trasporto di apparecchiature difettose da riparare e / o di  nuovi prodotti saranno sostenuti dal cliente).

  4. Costi di montaggio e smontaggio.

  5. Ispezione periodica, manutenzione, riparazione o sostituzione di parti soggette a usura.

  6. Costi e danni dovuti al trasporto, alla movimentazione o all'installazione.

  7. Componenti elettrici soggetti ad usura che sono considerati materiale di usura (ad esempio batterie, ecc.)

  8. Guasti causati da sovratensioni superiori ai parametri specificati nella norma IEC 61000-4-5: 2005 e IEC 61547: 2009 e se i dati di protezione da sovratensione non risultano indicati nella scheda tecnica fornita al momento dell'acquisto del prodotto.

  9. Abuso, uso improprio, installazione o applicazione impropria.

  10. Prodotti fabbricati in base alla specifica richiesta del cliente e approvati dallo stesso.

M. Procedura di assistenza ai guasti:

  • Non appena il guasto è stato identificato, il cliente deve informare TECNO LIGHTING ITALIA Srl per iscritto, mettendo a conoscenza il rivenditore di zona (se esiste), fornendo informazioni sul tipo di apparecchiatura, i dettagli di fornitura (documento di trasporto o numero di fattura) e il luogo di installazione. Tale avviso può essere inviato a info@tecnolighting.it.

  • La garanzia è accettata a seguito della presentazione del certificato relativo alla corretta installazione e messa in servizio dell'impianto elettrico a cui è collegato il prodotto.

  • Successivamente TECNO LIGHTING ITALIA Srl invierà al cliente l'autorizzazione al reso per la spedizione del materiale da riparare. Non saranno accettati articoli per i quali non è stata ammessa regolare autorizzazione al reso da parte di TECNO LIGHTING ITALIA Srl.

  • Una volta ricevuto il materiale, TECNO LIGHTING ITALIA Srl analizzerà il guasto, comunicherà la causa al cliente e se la causa è coperta dalla garanzia.

  • Se il guasto è coperto dalla garanzia, TECNO LIGHTING ITALIA Srl riparerà gratuitamente. Se il guasto non è coperto da garanzia, TECNO LIGHTING ITALIA Srl comunicherà al cliente la spesa che dovrà sostenere per la riparazione e provvederà al ripristino del prodotto solo dopo accettazione scritta da parte del cliente.

  • TECNO LIGHTING ITALIA Srl può addebitare al cliente le spese per i prodotti restituiti che non risultano essere difettosi o non conformi, nonché le spese di gestione, verifica e trasporto associati. Il cliente non potrà in nessun caso richiedere nuovi prodotti in sostituzione di quelli difettosi.

N. Controversie tecniche:

  • In caso di controversia tecnica, le parti faranno esaminare il prodotto da un esperto terzo nominato di comune accordo o, in mancanza di accordo

raggiunto, dal presidente del Tribunale di Salerno (Italia).

  • La valutazione dell'esperto sarà vincolante per entrambe le parti.

  • Ciascuna delle parti coprirà il 50% delle spese.